La diagnostica per immagini fa riferimento a diverse tecniche che vengono utilizzate per l’ottenimento o la produzione di immagini cliniche. Tramite specifiche procedure è possibile conoscere, esplorare, esaminare e monitorare una precisa area del corpo umano, non visibile dall’esterno, attraverso delle immagini.
Hemo Diagnostica si occupa della vendita di apparecchiature per la diagnostica per immagini quali:
Hemo Diagnostica è partner di Siemens Healthineers
Hemo Diagnostica si occupa della vendita di apparecchiature SPECT (tomografia computerizzata a emissione di singolo fotone) e PET (tomografia a emissione di positroni) che rappresentano le due modalità di imaging più comuni nella medicina nucleare.
Le tecniche di medicina nucleare prevedono l’iniezione, l’ingestione o l’inalazione dei radiofarmaci, la cui quantità viene calibrata per ridurre al minimo la quantità di radiazioni cui viene esposto il paziente. I radiofarmaci, legandosi in modo specifico a organi o tessuti, consentono di analizzarne sia la struttura che la funzionalità. In seguito, le concentrazioni del radiofarmaco vengono analizzate utilizzando particolari apparecchiature che rilevano l’emissione di radiazioni fornendo le immagini dell’area da analizzare.
Hemo Diagnostica è partner di Siemens Healthineers
Hemo Diagnostica, partner di Siemens Healthineers Ultrasuoni,
offre agli utilizzatori un’ampia gamma di sistemi che consentono l’imaging in tempo reale per diversi tipi di pazienti compresi quelli con alto BMI, senza sacrificare la qualità dell’immagine e riducendo potenzialmente la necessità di scansioni ripetute e diagnosi poco chiare.
Nasce per soddisfare il crescente numero di casi multidisciplinari complessi in contesti diversificati: ospedali, ambulatori, studi privati, direttamente al letto del paziente. L’Acuson JUNIPER permette prestazioni imaging avanzate in un solo strumento di piccolo ingombro, leggero, ergonomico e maneggevole.
Grazie alla innovatività del sistema è possibile ottenere un imaging ad alta risoluzione più profonda senza alcuna conseguenza sulle prestazioni in tempo reale.
Una nuova era nell’elastografia e nei mezzi di contrasto consente agli specialisti di personalizzare il proprio approccio ai pazienti.
Trasduttori unici e funzionalità innovative ottimizzano work flow e user experience.
La serie ACUSON Freestyle™ è la prima soluzione ecografica wireless al mondo che ridefinisce l’accesso agli ultrasuoni nella suite interventistica e nel punto di cura. La serie offre configurazioni modulari per promuovere un flusso di lavoro automatizzato, una visualizzazione chiara e un accesso più rapido alla procedura a ultrasuoni utilizzando tecnologie wireless e senza cavi e sincronizzazione multimodale.
La neurochirurgia è la disciplina per la terapia chirurgica delle malattie del sistema nervoso. I grandi progressi della Neurochirurgia conseguono all’uso della angiografia digitale, TC, RM e della microchirurgia. La localizzazione di lesioni profonde, inoltre, non rilevabili sulla superficie cerebrale è oggi resa possibile attraverso sistemi computerizzati di “neuro navigazione”.
Hemo Diagnostica propone varie soluzioni nell’ambito della neurochirurgia:
Hemo Diagnostica è partner di Brainlab
DOVE SIAMO
Via Nomentana Km, 14,800
Cap 00012 – Guidonia (Roma)
Tel. +39 0774 550090 | info@hemo-diagnostica.com | P.Iva 05102611000